Introduzione CIN Nazionale per le strutture ricettive

Dettagli della notizia

Nuovo obbligo di identificazione per strutture ricettive e locazioni turistiche previsto dal Ministero del Turismo dal primo settembre 2024.

Data:

30 agosto 2024

Data scadenza:

30 ottobre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

A partire dal primo settembre, in ottemperanza alla legge n. 191 del 15 dicembre 2023, entra in vigore anche per la Regione Toscana l’obbligo di acquisizione del Codice Identificativo Nazionale (Cin) per tutte le strutture ricettive turistiche e le locazioni turistiche.


Il Cin, un codice univoco, sarà essenziale per l'identificazione e la promozione di ogni alloggio destinato a finalità turistiche.
Il codice sarà ottenibile attraverso la piattaforma digitale della Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive (Bdsr), realizzata dal Ministero del turismo in collaborazione con le regioni.


La richiesta del Cin dovrà essere effettuata tramite il portale del Ministero del turismo, accedendo con Spid o carta d'identità elettronica del titolare e/o legale rappresentante della struttura ricettiva.

Il portale guiderà l'utente attraverso una procedura che include un form precompilato con dati già a disposizione degli enti territoriali.

Per accedere al sito del Ministero, sarà necessario, prima, comunicare il codice fiscale del titolare/rappresentante legale nella nostra banca dati inserendolo all’interno dell’apposita pagina predisposta nel Ricestat (piattaforma per la comunicazione mensile ISTAT), che si aprirà automaticamente dopo il login nella stessa piattaforma Ricestat.

Per le locazioni turistiche, questa procedura non sarà necessaria in quanto il dato richiesto è già in possesso degli archivi comunali.Le strutture ricettive e le locazioni turistiche ubicate nella provincia di Pisa sono quindi invitate a consultare l'informativa regionale sul Cin e sulle banche dati strutture ricettive disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l’ufficio del comune capoluogo di provincia:

E-mail: turismosovracomunale@comune.pisa.it
Irene Navarro: 050-910375
Valeria Pala: 050-910151

 

A cura di

Ufficio Suap - attività produttive

Punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Ultimo aggiornamento

30/08/2024, 13:46

Concessione palestra scolastica

Dettagli della notizia

Concessione in uso della palestra scolastica di Riparbella in orario extrascolastico per l’organizzazione di attività sportive e motorie a favore di Associazioni, Società, Gruppi interessati allo svolgimento di attività sportive, motorie.

Data:

20 agosto 2024

Data scadenza:

06 settembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Le associazioni, le Società o Gruppi interessati allo svolgimento di attività sportive, potranno presentare entro il 05/09 prossimo una richiesta di concessione in uso della palestra comunale alle condizioni di cui all'allegato A del modulo di domanda allegato alla presente.

A cura di

Ufficio Segreteria

Si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Ultimo aggiornamento

27/08/2024, 16:02

Calendario Venatorio 2024/25

Dettagli della notizia

Calendario venatorio annualità 2024/2025 della REGIONE TOSCANA - Settore Attività Faunistico Venatorie

Data:

27 agosto 2024

Data scadenza:

16 gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La stagione venatoria ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio di ogni anno.

Per l'intera stagione venatoria la caccia è consentita tre giorni per ogni settimana, che il titolare della licenza può scegliere fra quelli di lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica.

In dettaglio al seguente LINK la normativa generale ed il calendario venatorio oltre alla delibera regionale e gli approfondimenti specifici.

A cura di

Ufficio Polizia Municipale

Garantisce l'espletamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio comunale, finalizzati alla tutela generale della legalità demandati al corpo dalle leggi nazionali, regionali e dai regolamenti comunali.

Ultimo aggiornamento

27/08/2024, 15:44

Interruzione energia elettrica

Dettagli della notizia

Avviso di interruzione energia elettrica nella giornata di lunedì 02 settembre 2024

Data:

27 agosto 2024

Data scadenza:

02 agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Dalle 11:30 alle 16:30 del 2 settembre per interventi sulla linea è prevista l'interruzione dell'energia elettrica.

Le vie interessate sono:

Via XX Settembre

Via delle Mura

P.zza Matteotti

Via della Noce

P.zza del Popolo

P.zza della Madonna

A cura di

Ufficio Segreteria

Si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Ultimo aggiornamento

27/08/2024, 16:11

Daniele Orazzii

Daniele Orazzii

Data inizio incarico:

24 Giugno, 2024

Data insediamento:

24 Giugno, 2024

Tipo di incarico
Altro personale

Incaricato

Daniele Orazzii

Descrizione breve
Operaio forestale
  • Daniele Orazzii
icona uomo
Ulteriori dettagli

Unità organizzativa

Ufficio Lavori Pubblici - Manutenzioni

L'ufficio ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.) e degli impianti presenti sul territorio comunale.

Daniele Orazzii

Descrizione breve
Operaio forestale

Incarichi

Daniele Orazzii

Data insediamento:
Ulteriori dettagli

Organizzazioni

Ufficio Lavori Pubblici - Manutenzioni

L'ufficio ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.) e degli impianti presenti sul territorio comunale.

Contatti

Daniele Orazzii

Daniele Orazzii

Gianluca Seghi

Gianluca Seghi

Data inizio incarico:

24 Giugno, 2024

Data insediamento:

24 Giugno, 2024

Tipo di incarico
Altro personale

Incaricato

Gianluca Seghi

Descrizione breve
Operaio forestale
  • Gianluca Seghi
icona uomo
Ulteriori dettagli

Unità organizzativa

Ufficio Lavori Pubblici - Manutenzioni

L'ufficio ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.) e degli impianti presenti sul territorio comunale.

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.