Descrizione
Avviso per affidamento in regime di concessione di terreni posti all’interno del complesso forestale regionale “giardino-Scornabecchi” nel comune di Riparbella secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per la realizzazione di un progetto che promuova le attività didattiche, ludiche, formative e ricreative in outdoor.
Il Comune di Riparbella, in esecuzione della Determinazione n. 267 del 02/10/2024 intende procedere all’affidamento a favore di terzi della gestone di terreni, all’interno del complesso forestale regionale “Giardino-Scornabecchi” nel Comune di Riparbella.
A tal fine si precisa che l’assegnazione in regime di concessione d’uso dei terreni, per la realizzazione di un progetto di promozione delle attività didattiche, ludiche, formative e ricreative all’aperto, con allestimento di un’area verde attrezzata per la promozione di pratiche legate alla didattica in natura, in conformità con quanto previsto dall’art. 27 della L.R. 39/00, con particolare riferimento alla lettera f), riguarda specificatamente circa 2.000 mq di terreni boscati nel Comune di Riparbella identificati catastalmente al Foglio 30 particella 19/parte come meglio individuato nella planimetria allegata.
L’area potrà essere attrezzata esclusivamente con strutture precarie in legno o altro materiale compatibile con l’area boscata, consentite come edilizia libera, nel rispetto del “Disciplinare d’uso e dirette agli enti competenti l’amministrazione del PAFR (LR 39/00 – art. 28) per la realizzazione di arredi e cartellonistica divulgativa”, approvato con Del. GR n. 975/2003, nonché nel rispetto di tutte le normative e regolamenti vigenti in materia di urbanistica, edilizia e ambientali..
Per precisazioni ed approfondimenti si prega di consultare la documentazione allegata.