Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

DIFFERIMENTO ACCONTO IMU 2020

15-06-2020   

Si avvisano i contribuenti che il 16 giugno è in scadenza la prima rata Imu 2020. Il versamento dovrà essere eseguito tenendo conto delle disposizioni della legge 160/2019 all'articolo 1 comma 762 con il quale si specifica che la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU e TASI per l'anno 2019.
Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dal Comune di Riparbella entro il prossimo 31 luglio e che saranno pubblicate nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze e pubblicate sul sito dell'Ente.

Si precisa inoltre che con delibera di giunta il Comune ha disposto la possibilità di versamento dell’acconto IMU 2020 entro il 30 settembre 2020, limitatamente ai contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche, da attestarsi entro il 31 ottobre 2020, a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune (SCARICABILE QUI).

Tags: -