Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ATTIVITA' DI SANIFICAZIONE DELLE STRADE

16-03-2020   

Martedì 17 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in via cautelativa, procederemo all’intervento straordinario di sanificazione e disinfezione delle strade e aree pubbliche site nel Comune di Riparbella.

Gli interventi saranno effettuati utilizzando per la disinfezione l'ipoclorito di sodio o Benzalconio Cloruro, nella misura prevista per legge per questo tipo di attività.

Per l’occasione i cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre dal piano terreno al secondo piano e a togliere gli eventuali panni stesi dagli stenditoi esterni.

Il Comune non esclude che il servizio possa avere una prosecuzione anche nei giorni a seguire.

Voglio ringraziare ancora una volta i cittadini che, con grande responsabilità, stanno seguendo le indicazioni per contenere la diffusione del Coronavirus. La restrizione alle nostre libertà comporta un grande sacrificio ma è fondamentale per tutelare la salute nostra, dei nostri cari e della nostra comunità. Il rispetto delle norme igieniche deve essere al primo punto delle nostre attenzioni, stante il rischio, in caso di non rispetto, di estendere il contagio.

Ringrazio anche tutti gli operatori volontari della Misericordia e della Proloco Comunale che ogni giorno, anche in un periodo così difficile e complicato, forniscono l’assistenza alla cittadinanza con lo stesso impegno e abnegazione di sempre.

Ognuno di noi può fare tanto per la collettività.

Insieme ce la faremo.

Ricordo infine che, allo scopo di contrastare il diffondersi del Virus, gli spostamenti possono avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute e che il mancato rispetto degli obblighi è punito ai sensi del codice penale.

Restate in casa!

#Andàtuttobene

Tags: -