Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Fattura elettronica - Codice Univoco Comune di Riparbella

Fattura elettronica - Codice Univoco Comune di Riparbella

23-03-2015   

Dal 31 marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica – già in essere dal 6 giugno scorso per Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale - si estende anche ai Comuni.

In particolare, l’articolo 25 del DL 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale” (convertito in legge 89/2014), vieta agli Enti locali di ricevere fatture se non in formato elettronico. Precisamente il formato dovrà essere XML secondo lo standard pubblicato sul sito FatturaPA (vedi link riportato in basso), con firma elettronica qualificata o digitale e attraverso un sistema di interscambio (Sdi), gestito dall’agenzia delle Entrate, che ha il compito di “regolare il traffico” delle fatture tra fonitore e Pubblica Amministrazione.

Il Codice Univoco Ente per fatturazione elettronica è UF625X e verrà pubblicato in calce all’home page del sito istituzionale.

Fatturazione elettronica P.A. (link esterno)

Tags: -